Gli organi della fondazione
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Dr. Carmelo Arezzo
Carmelo Arezzo, nato a Ragusa il 5 dicembre 1953, vive a Ragusa.
Dopo studi classici, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Catania; abilitato all’esercizio della professione di avvocato, già dirigente dell’Amministrazione Finanziaria, in atto è Segretario Generale della Camera di Commercio di Ragusa.
E’ componente del Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa ininterrottamente dal 2001.
Giornalista pubblicista dal 1978, collabora a numerose testate locali e nazionali. Per anni ha svolto intensa attività giornalistica radiotelevisiva. Per la RAI ha curato numerose trasmissioni radiofoniche. Si occupa di critica letteraria, teatrale e cinematografica. Ha pubblicato una raccolta di poesie, “Si parte per poco” (edita da Forum) e suoi versi sono pubblicati in numerose antologie.
E’ presidente dell’Associazione Teatro Club “Salvy D’Albergo” di Ragusa, per conto della quale ha ideato, promosso ed organizzato il premio teatrale  nazionale omonimo. E’ presidente dell’Associazione per la Libera Università degli Iblei di Ragusa, e per tale incarico è componente   del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa.
E’ Console del Touring Club Italiano per la provincia di Ragusa.
Ha pubblicato numerosi saggi sulla storia del cinema in Sicilia, con particolare riferimento alla realtà territoriale della provincia di Ragusa.
Consigliere: Dr. Bruno Canzonieri
Consigliere: Ing. Sergio Impellizzieri (in rappresentanza degli eredi dell’Ing. Cesare Zipelli )